Razzie nei garage di Ponte San Giovanni / Granocchia: "Cittadini esasperati pronti ad atti di protesta" - Tuttoggi.info

Razzie nei garage di Ponte San Giovanni / Granocchia: “Cittadini esasperati pronti ad atti di protesta”

Redazione

Razzie nei garage di Ponte San Giovanni / Granocchia: “Cittadini esasperati pronti ad atti di protesta”

Mar, 24/09/2013 - 15:24

Condividi su:


“Nell'ultimo mese a Ponte San Giovanni si sono contati più di 50 furti, tra case e garage. Ci avevano promesso un presidio fisso la notte e ancora stiamo aspettando. Chiedo ufficialmente che venga convocato il Comitato per l'ordine e la sicurezza sul problema di Ponte San Giovanni e dintorni”.

Franco Granocchia, a capo dei comitati cittadini della zona e consigliere provinciale Idv, lancia il grido d'allarme sulla sicurezza nei Ponti intorno Perugia. “Leggo di ricerche sulla sicurezza pagate 44 mila euro che affermano il calo della criminalità e vedo la gente del mio quartiere rinchiudersi in casa la sera, nella speranza di non venire derubati. Se durante il giorno, grazie all'impegno dei carabinieri e delle forze dell'ordine, si vive una situazione relativamente tranquilla, di sera ladri e delinquenti si impossessano della città. Non si devono sottovalutare i furti nei garage – ribadisce Granocchia – che per la nostra gente sono i luoghi dove riporre il raccolto di un intero anno di lavoro. Rubano di tutto, dai generatori di luce a qualsiasi merce di valore, certi di farla franca perché nessuno si oppone a loro. Gli stessi cittadini hanno smesso di presentare denuncia, sfiduciati da questa situazione. Chiediamo almeno 4 carabinieri in più e soprattutto una pattuglia notturna, altrimenti siamo pronti ad atti di protesta clamorosi chiamando alla mobilitazione tutti i cittadini esasperati, che sono tantissimi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!