Rapinò e picchiò anziano al mercato ma era irreperibile dopo la condanna, arrestato - Tuttoggi.info

Rapinò e picchiò anziano al mercato ma era irreperibile dopo la condanna, arrestato

Sara Fratepietro

Rapinò e picchiò anziano al mercato ma era irreperibile dopo la condanna, arrestato

In manette giovane straniero che 4 anni fa fu protagonista di una violenta rapina al mercato di Bastardo, rintracciato dai carabinieri a Ponte San Giovanni | Deve scontare una pena di 2 anni e 5 mesi
Mer, 26/09/2018 - 18:04

Condividi su:


Insieme ad una donna rapinò e picchiò selvaggiamente un anziano, in pieno giorno, durante il mercato settimanale. Arrestato, era stato poi rilasciato in attesa del processo. Ma al momento della condanna era divenuto irreperibile. I carabinieri sono finalmente riusciti ad assicurare alla giustizia un giovane di origine straniera, autore di una violenta rapina che quattro anni fa aveva destato scalpore ed apprensione a Bastardo di Giano dell’Umbria.

I fatti erano avvenuti il 7 maggio del 2014, nella popolosa frazione gianese, durante lo svolgimento del mercato. Una donna si era avvicinata ad un anziano, all’epoca 84enne, cercando di adescarlo e poi rubandogli la catenina d’oro. L’uomo era riuscito ad inseguire ed agguantare la giovane, ma in soccorso di quest’ultima era arrivato un ragazzo, che lo aveva brutalmente picchiato. I due erano stati rintracciati ed arrestati poco dopo dai carabinieri.


Offre sesso ad anziano e poi lo rapina | Arrestati ragazza e complice


Il giovane è stato quindi condannato per rapina aggravata e lesioni personali ad una pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione. Ma l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Perugia a maggio del 2017 non era stato finora eseguito visto che il ragazzo, attualmente 33enne, aveva fatto perdere le sue tracce. Fino alla notte scorsa, quando è stato arrestato a Perugia dai carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni.

Un’operazione che è stata il completamento di un’itinerante attività info-investigativa, protrattasi per mesi. Lo straniero, già noto alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie per altre vicende, era privo di fissa dimora e senza un’occupazione stabile. I militari dell’Arma sono riusciti quindi a localizzarlo mentre si aggirava per le vie di Ponte San Giovanni e lo hanno assicurato alla giustizia.

Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato condotto presso il carcere di “Perugia – Capanne”, dove dovrà espiare la condanna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!