Rapine con machete e roncola al distributore di San Secondo e in Autogrill E45, tre arresti - Tuttoggi.info

Rapine con machete e roncola al distributore di San Secondo e in Autogrill E45, tre arresti

Davide Baccarini

Rapine con machete e roncola al distributore di San Secondo e in Autogrill E45, tre arresti

Gio, 23/02/2023 - 12:40

Condividi su:


Ai domiciliari tre dei quattro uomini ritenuti responsabili delle due rapine avvenute lo scorso dicembre, a pochi giorni di distanza l'una dall'altra | Sono tutti residenti in Altotevere

Sono stati arrestati tre dei quattro uomini ritenuti responsabili delle rapine avvenute, lo scorso dicembre, al distributore di carburante di San Secondo e all’Autogrill di Pieve Santo Stefano.

Dalle indagini svolte dai carabinieri di Città di Castello e Sansepolcro sarebbe stato documentato anche lo stesso modus operandi in entrambi gli episodi: gli indagati con il volto travisato e armati di machete e roncola, ognuno con compiti ben definiti, avevano l’unico obiettivo di farsi consegnare gli incassi giornalieri.


Rapina con machete al distributore, mezz’ora dopo tifernate aggredito e derubato nell’androne


La prima rapina, avvenuta poco prima di Natale, aveva interessato il distributore di San Secondo (Città di Castello): i malviventi, dopo aver puntato alla testa del titolare un machete, lo avevano costretto a dar loro l’incasso di circa 2000 euro e, subito dopo, si erano allontanati a bordo di un’auto di grossa cilindrata, a bordo della quale, con il motore acceso, li attendeva un quarto uomo.


Paura in Autogrill, tre uomini a volto coperto minacciano dipendente con una roncola


Nella seconda rapina, realizzata qualche giorno dopo Natale, gli indagati, armati di roncola, avevano fatto irruzione all’interno dell’Autogrill lungo la E45 a Pieve Santo Stefano. Mentre uno minacciava un cliente, l’altro intimava il cassiere a farsi consegnare le chiavi di cassa e cassaforte. La rapina, però, non era stata messa a segno, poiché il terzo uomo rimasto fuori a fare il palo, aveva avvisato i complici dell’imminente arrivo delle forze dell’ordine. I tre si erano quindi allontanati a bordo della stessa auto utilizzata per la rapina di San Secondo, guidata ancora da un quarto uomo.

Dopo una serie di accertamenti investigativi dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Perugia, indagini tecniche e attività di perquisizione hanno consentito l’acquisizione di vari elementi che avrebbero provato le responsabilità di quattro persone di varia nazionalità ma tutti i residenti in Altotevere. La Procura ha quindi chiesto e ottenuto per tre di loro – un 24 argentino residente a Città di Castello, un 25enne di Città di Castello e un 22enne marocchino residente a San Giustino – gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Un altro 28enne ghanese, residente Città di Castello, è stato invece indagato a piede libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!