Rapina con pistola alle Poste a Montefranco, bottino magro | Controlli sulle strade - Tuttoggi.info

Rapina con pistola alle Poste a Montefranco, bottino magro | Controlli sulle strade

Sara Fratepietro

Rapina con pistola alle Poste a Montefranco, bottino magro | Controlli sulle strade

Due uomini hanno agito all'interno dell'ufficio postale del piccolo comune, al momento della rapina presenti anche alcuni clienti
Gio, 02/11/2017 - 13:25

Condividi su:


Rapina a mano armata questa mattina alle Poste di Montefranco, poco prima delle 10. Ad agire sono stati due malviventi con volto parzialmente travisato, che hanno intimato – mostrando una pistola (non è chiaro se vera o giocattolo) – alla dipendente dell’ufficio postale di consegnare loro il denaro contante che aveva a disposizione. Al momento del colpo erano presenti anche alcuni clienti, con un giovane in particolare che, impaurito, avrebbe cercato di uscire dal locale, venendo però fermato da uno dei malviventi.

La rapina lampo ha fruttato appena 300 euro ai due malviventi, che avevano un accento italiano e che si sono dati subito alla fuga a bordo di un’auto bianca. Il veicolo – di cui è nota una parte della targa – si sarebbe diretto in direzione della Flaminia, mentre i carabinieri della Compagnia di Terni – prontamente allertati – si sono messi sulle loro tracce istituendo dei posti di blocco.  Ed è sulla Flaminia che una pattuglia dell’Arma ha intercettato pochi istanti dopo un’utilitaria che è stata bloccata lungo la strada, al confine tra i territori comunali di Spoleto e Terni. Un controllo che però alla fine è risultato non legato alla rapina. Le indagini dei militari dell’Arma proseguono per riuscire a giungere all’identificazione dei malviventi (utili in tal senso le registrazioni delle telecamere dell’ufficio postale e varie testimonianze), che avrebbero ben studiato il colpo, scegliendo di agire proprio nel giorno di ritiro delle pensioni e quindi di maggiore liquidità all’interno delle Poste. Anche se alla fine il bottino per i due è stato piuttosto magro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!