Rapina al parcheggio Ferri, 20enne e compagno non potranno più tornare a Castello per 3 anni - Tuttoggi.info

Rapina al parcheggio Ferri, 20enne e compagno non potranno più tornare a Castello per 3 anni

Davide Baccarini

Rapina al parcheggio Ferri, 20enne e compagno non potranno più tornare a Castello per 3 anni

Sab, 11/03/2023 - 13:33

Condividi su:


La ragazza era stata arrestata a febbraio dopo aver sottratto il portafoglio ad un anziano, il compagno era stato denunciato per favoreggiamento | Per entrambi emessi due fogli di via obbligatori

Lo scorso febbraio era stata arrestata per rapina impropria ai danni di un anziano al parcheggio Ferri di Città di Castello, oggi (11 marzo) la Polizia di Stato di Perugia, su segnalazione degli agenti del Commissariato tifernate, ha emesso per lei e per il compagno (denunciato per favoreggiamento) due fogli di via obbligatori.

La 20enne di origine romena, che in quell’occasione era con i due figli minori al seguito, aveva sottratto il portafoglio ad un 70enne dopo averlo spintonato con violenza, facendolo pure cadere a terra.

La giovane, datasi poi alla fuga, era stata fermata da un agente della Polizia Locale, mentre stava per salire a bordo di un’auto dove ad attenderla, appunto, c’era il compagno 29 di origine polacca. A quel punto erano intervenuti i poliziotti del Commissariato tifernate, che avevano perquisito la donna rinvenendo – all’interno degli indumenti indossati da uno dei figli – il denaro sottratto.

L’episodio, unitamente ai numerosi precedenti di polizia della coppia, aveva indotto il dirigente del Commissariato a segnalare l’accaduto alla Divisione Anticrimine della Questura di Perugia che, valutata la pericolosità dei due e la necessità di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, aveva avviato la procedura per l’allontanamento dal territorio tifernate. Al termine del procedimento, il Questore ha quindi emesso i due fogli di via obbligatori nei loro confronti: entrambi non potranno fare ritorno nel Comune di Città di Castello per i prossimi 3 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!