Rapina nel parcheggio del centro commerciale, arrestati due 16enni e un 15enne: caccia a un altro ragazzo - Tuttoggi.info

Rapina nel parcheggio del centro commerciale, arrestati due 16enni e un 15enne: caccia a un altro ragazzo

Redazione

Rapina nel parcheggio del centro commerciale, arrestati due 16enni e un 15enne: caccia a un altro ragazzo

La rapina ai danni di tre giovani, interviene la polizia. Uno dei 16enni aveva anche un passamontagna. Si cerca un quarto ragazzo
Sab, 24/05/2025 - 16:55

Condividi su:


Sono accusati di rapina aggravata in concorso e rapina impropria tre minorenni – due 16enni ed un 15enne – arrestati dalla polizia venerdì a Corciano. Un altro giovanissimo è attualmente ricercato: era con gli altri ma ha fatto perdere le proprie tracce.

I fatti sono avvenuti nel parcheggio interrato di un centro commerciale: tre giovani si trovavano lì quando sono stati avvicinati ed accerchiati da un gruppo di 4 ragazzini. Minacciandoli, questi ultimi si sarebbero fatti consegnare due borselli ed un cappellino griffato per poi allontanarsi. Successivamente avrebbero provato a riprendere i loro oggetti dal gruppetto di giovanissimi, ma uno dei derubati sarebbe stato colpito con uno schiaffo e quindi a quel punto le vittime hanno desistito e deciso di chiamare la polizia, prontamente accorsa sul posto.

Nel frattempo, però, nella zona del centro commerciale è arrivato anche il padre di una delle vittime della rapina, che ha individuato tre dei ragazzini facendosi riconsegnare i borselli ed il cappello e che è stato ascoltato dai poliziotti.

A quel punto gli agenti delle Volanti, dopo aver prontamente rintracciato tre dei quattro minorenni, li hanno identificati e accompagnati in Questura dove sono stati sottoposti ad un controllo più approfondito che ha dato esito positivo. Infatti, uno dei 16enni è stato trovato in possesso di un cacciavite ed un passamontagna di colore nero del quale non è stato in grado di motivare il possesso.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, i tre giovani sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e rapina impropria e, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, dr. Flaminio Monteleone, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Il 16enne è stato, altresì, denunciato per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il cacciavite ed il passamontagna, invece, sono stati sottoposti a sequestro penale. Sono tutt’ora in corso le attività di indagine volte all’identificazione del quarto soggetto coinvolto nei fatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!