Rapina in farmacia, arrestato dai Carabinieri a Bettona - Tuttoggi.info

Rapina in farmacia, arrestato dai Carabinieri a Bettona

Redazione

Rapina in farmacia, arrestato dai Carabinieri a Bettona

L'uomo, ubriaco, voleva uno psicofarmaco | Prima le minacce, poi l'allarme
Mer, 16/11/2016 - 13:44

Condividi su:


Un uomo di Bettona, già noto alle forze dell’ordine e già destinatario di un provvedimento alternativo alla detenzione per altri reati, è finito in carcere, a Capanne, per aver rapinato una farmacia del posto, in provincia di Perugia. Il fatto è accaduto alcune sere fa, quando l’uomo, dopo aver deciso di procurarsi uno psicofarmaco dai gravi effetti collaterali (specialmente se assunto senza controllo medico ed in abbinamento all’abuso di alcolici, com’era il caso), ha deciso di recarsi presso una farmacia e, dopo aver atteso che calasse la notte e che non vi fosse nessuno per strada, ha fatto irruzione all’interno del locale dove, dietro reiterate minacce di morte indirizzate alla farmacista, ha preteso la consegna del farmaco.

La povera donna, dopo un primo tentativo di riportare l’uomo alla ragione e temendo per la propria incolumità, ha ceduto alle pressanti minacce per poi però subito dare l’allarme ai Carabinieri. I militari, pertanto, hanno avviato tempestivamente le indagini del caso riuscendo ad individuare subito il responsabile e richiedendo alla Magistratura perugina l’emissione di un idoneo provvedimento detentivo, che ha portato al ripristino della detenzione in carcere dell’uomo ed al recupero del farmaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!