Non è cosa di tutti i giorni vedere un candidato Premio Oscar fare spesa in jeans e maglietta ad Umbertide. Un cittadino ha infatti pensato di immortalare il rarissimo istante in cui Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham-Fiennes, meglio noto come Ralph Fiennes, imbusta e poi paga alla cassa i prodotti appena acquistati alla Coop della città.
Già avvistato più volte in Alto Tevere, anche a Città di Castello, il 54enne attore e regista britannico, candidato due volte alla statuetta d’oro come miglior attore non protagonista per “Schindler’s List” (1993) e come miglior attore per “Il paziente inglese” (1996), conferma così il suo amore per l’Umbria e, in particolare, per Umbertide, dove possiederebbe un casolare non poco distante da quello di Emanuele Filiberto di Savoia.
> Ed Sheeran in Umbria, la star e il casale da sogno al Trasimeno “ecco dove”
Finnies, famosissimo anche anche per aver interpretato Lord Voldemort nella serie cinematografica di “Harry Potter”, nel luglio 2012, fu addirittura ospite nella serata conclusiva dell’Umbria Film Festival a Montone (quest’anno giunto alla 21^ edizione), dove ricevette le chiavi della città dopo aver presentato “Coriolanus”, il suo film d’esordio alla regia.