E’ di tre arresti il bilancio dei controlli dello scorso fine settimana posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio.
Il fatto – A Fossato di Vico i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto B.H., marocchino, classe 1986, domiciliato a Fossato di Vico per il reato di false attestazioni sull’identità personale a pubblico ufficiale. Sorpreso a vagare nella tarda serata di sabato per le vie cittadine di Fossato di Vico, l'uomo ha attirato l’attenzione dei Carabinieri che non riuscivano ad identificarlo a causa della mancanza di documenti personali di riconoscimento. Nonostante l’uomo avesse fornito le sue generalità (senza però alcun riscontro con dei documenti) i Carabinieri, insospettiti per la mancanza di documenti, hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti a seguito dei quali l’uomo è stato arrestato in quanto aveva utilizzato false generalità per eludere il controllo dei militari operanti. B.H., infatti, ha alle spalle tra i precedenti di polizia condanne definitive per i reati di rapina, furto e stupefacenti.
Droga – I carabinieri di Gualdo Tadino e Fossato di Vico hanno arrestato inoltre, nella notte, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due fidanzati: M. M., classe 1986 residente a Spoleto, e P.M classe ’86 di Nocera Umbra. A seguito di alcuni controlli alla circolazione stradale i militari hanno fermato per un normale controllo C.M. di Gualdo Tadino, il quale è stato trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish. Ulteriori indagini hanno permesso di risalire al canale di approvvigionamento della droga. che faceva capo a due ragazzi, uno di origine spoletina e una di origine nocerina. Effettuale le perquisizioni nei rispettivi domicili sono stati rinvenuti complessivi 55 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.
Arrestati, verranno giudicati questa mattina con rito direttissimo, cosi come il marocchino arrestate per false generalità.
Riproduzione riservata