Radiologia interventistica, resta un solo medico all'ospedale

Radiologia interventistica, resta un solo medico all’ospedale

Redazione

Radiologia interventistica, resta un solo medico all’ospedale

Lun, 06/03/2023 - 12:38

Condividi su:


Dopo il caso denunciato da Fora, Tizi presenta un'interrogazione al sindaco Romizi

Un solo medico rimasto in organico alla Radiologia interventistica dell’ospedale di Perugia. Dopo la denuncia del consigliere regionale Fora, la capogruppo del M5s a Palazzo dei Priori, Francesca Tizi, presenta un’interrogazione, in cui chiede al sindaco di intervenire per fronteggiare la carenza di personale.

Una situazione, quella della mancanza di un numero sufficiente di alcune figure professionali, che sta interessando varie strutture sanitarie dell’Umbria. “Neanche l’ospedale di Perugia, il primo ospedale della nostra regione – attacca Tizi – è più in grado di far fronte in autonomia alle necessità urgenti, ma la copertura h24 è garantita in inter-divisionale insieme a Terni. Il che significa che, se un paziente ha fenomeni di sanguinamenti attivi che richiedano prestazioni radiologiche pre-chirurgiche, dovrà essere trasferito a oltre 100 chilometri di distanza”.

È per questo che l’esponente del M5s ha presentato un’interrogazione al sindaco Romizi, “che presto verrà a spiegarci in Consiglio comunale come intende intervenire. Perché – conclude Tizi – se è molto grave che una tale carenza strutturale di personale si verifichi in qualsiasi ospedale, che accada a Perugia, presso il primo ospedale dell’Umbria non è assolutamente accettabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!