QUOTE ROSA, LA SENATRICE ADA SPADONI URBANI (PDL) PLAUDE ALL'APPROVAZIONE DEL DDL - Tuttoggi.info

QUOTE ROSA, LA SENATRICE ADA SPADONI URBANI (PDL) PLAUDE ALL'APPROVAZIONE DEL DDL

Redazione

QUOTE ROSA, LA SENATRICE ADA SPADONI URBANI (PDL) PLAUDE ALL'APPROVAZIONE DEL DDL

Ven, 01/07/2011 - 11:21

Condividi su:


Di Ada Spadoni Urbani (*)
Con l' approvazione del DDL delle così dette “quote rosa” nei consigli di amministrazione degli organi di governo delle società pubbliche e di quelle quotate in Borsa si realizza un obiettivo di parità di genere in un settore fondamentale della struttura socio-economica del nostro Paese. Il DDL approvato alla Camera ha confermato il lungo lavoro svolto al Senato , che ha permesso di giungere ad un testo di buon senso e soprattutto di facile e concreta attuazione, superando opposizioni e perplessità di ogni genere che ne hanno messo in dubbio fino all' ultimo la definitiva approvazione e trasformazione in Legge dello Stato. Naturalmente le società avranno tempo per adeguare i rispettivi consigli di amministrazione. Certamente si tratta di un primo passo. Ora, quella metà della società sino ad ora per larga parte esclusa nei settori economici, e che e' composta di tante professionalità e competenze, potrà assolvere al mandato di essere parte attiva per costruire un futuro migliore.

(*) Senatore PDL

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!