Quintanella, passione di famiglia: vince Edoardo Scarponi

Quintanella, passione di famiglia: vince Edoardo Scarponi

Redazione

Quintanella, passione di famiglia: vince Edoardo Scarponi

Vittoria per Edoardo Scarponi, il figlio del Furente di Contrastanga Daniele. Edizione anticipata ma di grande successo.
Lun, 02/09/2024 - 15:13

Condividi su:


Edoardo Scarponi del Rione Fuori Porta, erede del cavaliere di Contrastanga Daniele Scarponi, ha vinto la 48esima edizione della Quintanella dei bambini a Scafali di Foligno disputatasi sabato scorso. La vittoria all’esito di una gara in notturna, epilogo della nuovissima programmazione della Manifestazione in agosto rispetto alla tradizionale terza settimana di settembre. Secondo classificato Gabriele Pacilio, del Rione Fossatone, alla sua seconda partecipazione. Con loro ha disputato la finalissima Niccolò Vitali, del Rione Castelluccio, figlio del Priore Elisa. A seguire: Lorenzo Agneletti del Rione Piazza, Filippo Sensini del Rione Popolare, Elia Trabalza del Rione Perticani, Alice Mercuri – prima bambina a partecipare alla Quintanella – del Rione Castelluccio e Francesco Filippucci del Rione Forno Vecchio. Padrino e Madrine della serata Riccardo Meloni, Vicesindaco del Comune di Foligno, Alessandra Leoni, Assessore alla cultura ed alle politiche giovanili ed Elisabetta Massi Leoncilli, delegato Unicef, che hanno premiato i cavalieri a fine gara.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!