Quintanella di Scafali, doppia edizione per recuperare il tempo perduto

Quintanella di Scafali, doppia edizione per recuperare il tempo perduto

Alessandro Orfei

Quintanella di Scafali, doppia edizione per recuperare il tempo perduto

Gio, 26/08/2021 - 17:32

Condividi su:


Presentata la doppietta di edizioni e il Palio 2020

Doppia edizione per la Quintanella di Scafali. Una per il 2021 e una per recuperare il tempo perduto a causa del Covid. La presentazione in Comune, con il vicesindaco Riccardo Meloni, il presidente dell’Ente Quintanella Massimo Palini e due membri del direttivo, Angela Gregori e Marcello Marchetta.

Le date

L’appuntamento è per il 28 agosto, per il recupero del 2020. Mentre per l’appuntamento 2021 ci si rivedrà il 15 settembre per il lancio della sfida, il 16 per la gara degli Sbandieratori, venerdì 18 per il confronto tra i Tamburini e, infine, il 18, per la giornata conclusiva con la gara, il corteo storico e la lettura del bando.

I saluti

La Quintanella è qualcosa di importante – ha detto Meloniperché è la continuazione della nostra Quintana anche per i più piccoli. Il fatto che si riparte anche con la Quintanella è una speranza che si possa ben presto uscire dal tunnel della pandemia”. Il presidente della Quintanella ha sottolineato la difficoltà degli ultimi anni, dal 2019 in cui l’evento venne rimandato per maltempo, all’anno della pandemia. “Difficile ricompattare. collaboratori – ha detto Palinima tre mesi fa abbiamo deciso di non fermarci”.

Le novità del Covid

I cambiamenti sono ovviamente di location e di organizzazione: meno figuranti e bambini partecipanti, un pubblico di massimo 250 persone contro gli 800 degli anni precedenti. Tutti, ovviamente, muniti di green pass.

Il Palio 2020

Presentato anche il Palio 2020, realizzato dall’artista Raffaella Muratore, rappresentante una fenice, simbolo della Quintanella che rinasce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!