Quintanella, vince il rione Castiglione. Palini: "Manifestazione di livello"

Quintanella, vince il rione Castiglione. Palini: “Manifestazione di livello”

Redazione

Quintanella, vince il rione Castiglione. Palini: “Manifestazione di livello”

Lun, 03/10/2022 - 10:20

Condividi su:


Dopo il rinvio per maltempo grande riuscita

Dopo il rinvio per colpa del maltempo, si è chiusa l’edizione 2022 della Quintanella di Scafali. A vincere Michele Bizzarri, al debutto, per il Rione Castiglione. Seconda piazza per il rione “Forno Vecchio” con il cavaliere Valerio Bruschi, che ha condotto la gara per le prime tre tornate e solo per uno “schiocco di dita” ha dovuto cedere il passo (19 cent. di secondo) al cavaliere bianconero di Castiglione nella quarta ed ultima tornata di finale. Sul podio anche il cavaliere del Rione “Fuori Porta”, con “Edoardo Scarponi” di nove anni alla sua prima partecipazione.

I ringraziamenti

Si chiude quindi una bellissima edizione nella quale gli otto rioni hanno contribuito ad accrescerne il livello, mostrando nuovi costumi di pregevole fattura ed Allegorie di assoluto livello durante il corteo – ha detto il presidente dell’Ente, Massimo Palini Un ringraziamento particolare a tutti i componenti dell’ E.G. Quintanella che anche nei momenti difficili hanno dimostrato di essere essere un gruppo fortemente coeso, alle autorità intervenute, al sindaco Stefano Zuccarini, e ai componenti della Giostra della Quintana di Foligno che ha omaggiato la nostra manifestazione con il “dono degli anelli” (simbolo che unisce le due giostre),al cospetto di un bellissimo cerimoniale scandito dal suono dei nostri fantastici tamburini”.

L’appuntamento al prossimo anno

Non ci resta che aspettare il prossimo anno per scrivere un’altro meraviglioso capitolo di questa Giostra, nella quale i bambini saranno nuovamente in grado di regalarci nuove ed autentiche emozioni. E noi saremo li, ad emozionarci ancora“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!