Al via la Quintana 2020, stasera aprono le taverne e i Rioni si stanno organizzando al meglio per gestire le normative anticovid. C’è chi, come il Contrastanga, ha optato anche per l’utilizzo delle nuove tecnologie. Sul porta posate ci sarà un Qr Code che, scantinato, mostrerà menù standard con la lista dei vini, il menù dedicato al “Gluten Free” e la Lista degli Allergeni direttamente disponile sul telefonino.
Qr code per il menu
“Un modo – dicono dal rione – per limitare anche il passaggio di carta di mano in mano (tra cliente e cliente e tra cameriere e cliente). Un piccolo servizio aggiuntivo per dimostrarvi quanto teniamo a voi e ai ragazzi della nostra Taverna“.
Quintana, Codacons all’attacco
Intanto però non si spengono le polemiche, con il Codacons che arriva a diffidare l’Ente Giostra e al Comune invitando a “rivalutare la decisione di far svolgere in ogni caso la manifestazione”. Secondo il Codacons il rischio è che “tali eventi possano dare occasione ai focolai Covid19. Così, mentre in Italia aumentano i contagi, appare assurda la questione di dare il via libera alla manifestazione“.