I binomi della Giostra della Quintana scaldano i muscoli e sono pronti a tornare in pista sabato 3 settembre alle 16.15 per la sessione di prove ufficiali al “Campo de li Giochi”, una vera e propria anteprima di quella che sarà la Rivincita del 18 settembre 2016.
Ogni rione avrà a disposizione tre tornate: i cavalli ammessi dovranno essere quelli iscritti e già ritenuti idonei dalla Commissione veterinaria.
Ecco l’ordine d’ingresso: Gianluca Chicchini (Furente del Contrastanga), Massimo Gubbini (Animoso del Giotti), Lorenzo Paci (Baldo del Morlupo), Pierluigi Chicchini (Moro del Pugilli), Riccardo Raponi (Fedele del Croce Bianca), Manuel De Nobili (Gagliardo dell’Ammanniti), Cristian Cordari (Ardito del Badia), Marco Remoli (Pertinace del Cassero), Daniele Scarponi (Audace dello Spada), Mattia Zannori (Generoso de La Mora).
Venerdì 2 settembre, apriranno i battenti le dieci taverne rionali e domenica torna l’appuntamento con Fiera dei Soprastanti da piazza Faloci a piazza Garibaldi nei territori di Giotti e Badia.