Quintana, le Prove Ufficiali incoronano il Morlupo | Tutti i tempi, binomi e penalità - Tuttoggi.info

Quintana, le Prove Ufficiali incoronano il Morlupo | Tutti i tempi, binomi e penalità

Claudio Bianchini

Quintana, le Prove Ufficiali incoronano il Morlupo | Tutti i tempi, binomi e penalità

Debutto alla grande per gli anelli più piccoli | Pubblico record al Campo de li Giochi | Assente Scarponi per infortunio
Lun, 04/06/2018 - 19:23

Condividi su:


Un debutto alla grande…per gli anelli più piccoli. Si potrebbero sintetizzare con questo slogan le Prove Ufficiali della Giostra della Quintana della Sfida che si sono disputate ieri sera al Campo de li Giochi.

Il ‘vincitore virtuale’ è stato il Baldo del rione Morlupo, Lorenzo Paci, in ottima forma, che in sella all’affidabilissimo Lanunio ha fatto fermare i cronometri a 53 secondi e 21 centesimi. A seguirlo. il Moro del rione Pugilli, Pierluigi Chicchini con O’Brianth a 53.29 ed a chiudere il terzetto di testa, l‘Ardito del rione Badia Cristian Cordari con Agnesotta a 53 secondi e 43 centesimi.

Pur prendendo il tutto ‘con le molle’ è già possibile capire che tra i favoriti c’è già chi comincia a mettere in mostra le proprie possibilità per giocarsi la Sfida sino in fondo in vista dell’appuntamento contro il Dio Marte di sabato 16 giugno.

Pubblico delle grandi occasioni per un Campo de li Giochi gremito come non mai: la novità dei tre ‘mini anelli’ ha anche risvegliato una certa curiosità, tanto che sugli spalti erano in oltre duemila.

I bersagli appesi alla statua lignea sono passati da un diametro di 8 – 6 e 5 centimetri a 6 sin dalla prima tornata, 5.5 alla seconda e cinque alla terza come negli ultimi anni. Una modifica che, oltre a rendere la competizione più difficile, riporta l’attenzione sull’abilità e sulla tecnica, lasciando in secondo piano il ‘fattore tempo’. Una Quintana che torna ad essere ‘meno corsa’ e più ‘giostra al bersaglio’. Un segnale forte, in ragione delle inchieste giudiziarie che tengono la Quintana nel mirino.

Ed ecco ora, nel dettaglio, tempi e penalità tecniche. Assente il rione Spada: Daniele Scarponi è infatti ancora alle prese con i postumi dell’infortunio subito alla Corsa all’Anello di Narni.

Prima tornata

 La Mora, Mattia Zannori in sella a Un’estate fa: 55.29 (errore sulla bandierina e sul secondo anello); Cassero, Luca Innocenzi su Guitto. 53.53.  Giotti, Stefano Antonelli su Becky Cristlal:57.22 (errore sul tezo anello). Pugilli, Pierluigi Chicchini su O’Brianth, 53.29. Morlupo, Lorenzo Paci su Lanunio: 53.21. Contrastanga, Riccardo Raponi su Tuttavia: 54.83 (errore sul secondo anello); Ammanniti, Marco Diafaldi su Freccia del Veio: 56.45. Badia, Cristian Cordari su Agnesotta: 53.43; Croce Bianca, Massimo Gubbini su Lord Antani: 53,69.

Seconda tornata

La Mora (Un’estate fa) 54.68 (errore sul primo e secondo anello). Cassero (Gold Tower) 53.57. Giotti (Becky Cristal), 56.18. Pugilli (Invincibile Fong) 54.42. Contrastanga (Artemio) 58.35.  Morlupo (Giulia e le Stelle), 55.37; Ammanniti (Freccia del Veio) 55.83 (errore al 2°anello); Badia, Spetenca 54.56 (errore sul terzo anello); Croce Bianca (Supermagic) 54.86

Terza tornata

La Mora (Stoia) 54.81. Giotti (Annaurora) 54.86. Pugilli (Invincibile Fong) 54.13 (errore sul secondo anello). Morlupo (Giulia e le Stelle) 54.54. Contrastanga (Artemio) 55.90. Badia (Sptenca), 54.63 (errore sulla bandierina).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!