Quintana di Ascoli, Lorenzo Melosso sospeso per un mese

Quintana di Ascoli, Lorenzo Melosso sospeso per un mese

Redazione

Quintana di Ascoli, Lorenzo Melosso sospeso per un mese

Sab, 24/09/2022 - 09:51

Condividi su:


Alle origini della situazione il risultato delle analisi sul cavallo

Lorenzo Melosso, cavaliere del Sestiere di Porta Romana ad Ascoli, è stato sospeso per un mese a seguito delle analisi sul cavallo.

Le analisi

Dalle analisi condotte dal laboratorio Unirelab sui cavalli impiegati nella giostra di Agosto 2022 nelle Marche, i rilevamenti analitici avversi relativi alla cavalcatura del cavaliere di Porta Romana hanno riscontrato una sostanza definita dal regolamento FISE come Medicamentosa Controllata.

La sanzione

Nel rispetto del regolamento ECM – Fise, Lorenzo Melosso, giovane cavaliere ascolano in forza al sestiere rosso-azzurro, viene sanzionato con la sospensione per un mese e si estromette il Sestiere dalla classifica della giostra di Agosto. Non si tratta di doping.

La classifica

Alla luce di questa revisione, la classifica della Quintana di Agosto 2022, determinante per l’ordine di ingresso al campo nel Luglio 2023, è la seguente:

1. Porta Solestà 2.048 punti

2. Porta Tufilla 2.024 punti

3. Sant’Emidio 1.974 punti

4. Porta Maggiore 1.926 punti

5. Piazzarola 1.242 punti

6. Porta Romana 0 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!