Quintana, alla Giostra della Rivincita il saluto delle Frecce Tricolori - Tuttoggi.info

Quintana, alla Giostra della Rivincita il saluto delle Frecce Tricolori

Redazione

Quintana, alla Giostra della Rivincita il saluto delle Frecce Tricolori

Sab, 14/09/2013 - 14:29

Condividi su:


Anche le Frecce Tricolori rendono omaggio alla Quintana. La celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà un passaggio sopra al Campo de li Giochi durante la Giostra della Rivincita di domenica 15 settembre 2013. Il rombo degli Aermacchi MB339 torna in città dopo 18 anni, l’ultima esibizione a Foligno è infatti del 1995. L’arrivo delle Frecce Tricolori si deve ai buoni uffici del Tenente Colonello dell’Aeronautica Militare, Marco Mammoli che ha approfittato dell’esibizione della pattuglia acrobatica a Castiglione de Lago ed ha contattato il Capitano Marco Zoppitelli, così la presenza delle Frecce è diventata realtà. “Quando ho saputo della presenza in Umbria delle Frecce Tricolori – spiega il Ten. Col. Mammoli – ho subito contattato il Capitano Zoppitelli, umbro anche lui, ed insieme abbiamo lavorato per far riconoscere l’importanza dell’Aeroporto di Foligno. Sono soddisfatto – ha concluso – perché i folignati potranno emozionarsi di nuovo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”, orgoglio dell’Aeronautica Militare, è nato il 1 marzo 1961 e da allora ha effettuato missioni disegnando il Tricolore in tutti i cieli del mondo. “Sono davvero felice – ha detto il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – perché la Quintana riceverà anche l’omaggio delle Frecce Tricolori. Voglio ringraziare il Tenente Colonnello Mammoli e l’Aeronautica Militare per questo regalo alla città. Domenica al Campo de li Giochi – ha concluso – avremo due eccellenze italiane come la Fanfara dei Carabinieri e la Pattuglia Acrobatica Nazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!