Nuovo appuntamento speciale, nell’ambito della sempre più seguita rassegna “Più arte per tutti”: sabato 28 giugno alle 18 presso la sala conferenze dell’ex Chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi 156/A a Foligno, sarà presente il noto artista Nico Vascellari che terrà un interessante quanto originale incontro sul tema ‘Assoluta padronanza nella esposizione artistica del linguaggio nella comunicazione’.
Vascellari nasce nel 1976 a Vittorio Veneto, inizia a frequentare il Dams a Bologna poi si dedica al suo gruppo musicale punk/noise With Love, di cui è cantante e col quale ha realizzato alcuni album e tour europei ed internazionali.
Nel 2005 ha vinto il primo premio internazionale della Performance, organizzato dalla Galleria Civica di Trento.
E’ tra i vincitori dell’ultima edizione del prestigioso “Premio New York” ed ha vinto, con la mostra Revenge il premio ‘Giovane Arte Italiana 2007’ promosso dalla Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanea e dal MAXXI alla 52° edizione della Biennale di Venezia.
Un evento quindi di portata nazionale, come sempre gratuitamente aperto all’intera cittadinanza, grazie alla disponibilità del Centro italiano di arte contemporanea di Foligno.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione il sito www.centroitalianoartecontemporanea.it ed i numeri 0742/357035 e 340/4440625