Quartiere Girasole, al via i lavori di riqualificazione - Tuttoggi.info

Quartiere Girasole, al via i lavori di riqualificazione

Redazione

Quartiere Girasole, al via i lavori di riqualificazione

Pierotti annuncia: presto il Comune proprietario di un'area importante
Gio, 18/07/2019 - 09:32

Condividi su:


Al via i lavori per la riqualificazione del quartiere Girasole. “I lavori – spiega il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici Lorenzo Pierotti – riguarderanno in primis la sistemazione dell’area intorno e del parcheggio del centro commerciale,  la sistemazione dei tanti cordoli dei marciapiedi danneggiati, la sistemazione  del catrame nei punti dove è rovinato ed il rifacimento di due punti in mezzo al parcheggio riservati ai pedoni dissestati oramai da anni“.

Il quartiere, che conta più di 8.000 abitanti, è il più popoloso del comune di Corciano e, in quanto tale, compatibilmente alle emergenze ed alle priorità del territorio, è oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione. Quelli elencati dal vicesindaco, però, non saranno gli unici lavori.

Saranno sostituite diverse griglie e tombini oramai danneggiati in Via Giolitti, Via Zanardelli e via Santorre di Santarosa – prosegue Pierotti – due nuove griglie saranno realizzate all’inizio di via Labriola, una via che soffre le grandi quantità d’acqua che arrivano da via Giolitti ad ogni evento atmosferico, infine sarà messo a norma un passaggio pedonale che collega i parcheggi pubblici che costeggiano il boschetto didattico ed il plesso scolastico di Via Settembrini“.

L’investimento previsto è di circa 15.000 euro, ma si tratta soltanto di un primo step. “I prossimi interventi urgenti – riprende ancora il vicesindaco – sono la sistemazione del marciapiede e del catrame in Via Parco, previsti per inizio 2020. Comunque a breve saremo in grado di dare un’altra notizia – l’anticipazione finale di Pierotti – dopo un gran lavoro burocratico,  il Comune diventerà proprietario di un’area importante e centrale del quartiere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!