Qualità della vita, Terni perde 8 posizioni in classifica: Pd "Frutto di scelte amministrative sbagliate" - Tuttoggi.info

Qualità della vita, Terni perde 8 posizioni in classifica: Pd “Frutto di scelte amministrative sbagliate”

Marco Menta

Qualità della vita, Terni perde 8 posizioni in classifica: Pd “Frutto di scelte amministrative sbagliate”

Ven, 16/12/2022 - 12:40

Condividi su:


Qualità della vita: nella classifica del Sole 24 Ore Terni scende in 54esima posizione e Perugia sale al 41esimo posto.

“Terni perde posizioni anche nella classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore”.

A dichiararlo in una nota i consiglieri Pd del Comune di Terni Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis. “Già a novembre avevamo denunciato il crollo nella classifica di Italia Oggi, dove Terni passava dal 34esimo al 56esimo posto. Nella ricerca del Sole 24 Ore Terni perde 8 posizioni e si attesta a metà classifica, in 54esima posizione, mentre Perugia risale di ben 11 posizioni, balzando al 41esimo posto”.

I dati

Terni, nello specifico, si collocherebbe al 72° posto (487,3 punti) per ricchezza e consumi, al 64° in ambiente e servizi (440,6), al 57° in cultura e qualità del tempo (355,7). Migliore la situazione per quanto riguarda le altre voci: la Città dell’Acciaio, infatti, occuperebbe il 42° posto in affari e lavoro (462,8), il 12° in demografia, società e salute (601,5), 38° in giustizia e sicurezza (734,5), il 34° nell’indice di parità di genere (625,8).

“Tutto ciò – dichiarano i consiglieri – è il frutto anche di scelte amministrative sbagliate, prese da un’Amministrazione comunale ormai invisibile”.

Articolo correlato: Qualità della vita, Perugia meglio di Terni: dove migliorano e cosa non va

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!