Pugno in faccia alla moglie poche ore dopo la notifica del divieto di avvicinamento, arrestato - Tuttoggi.info

Pugno in faccia alla moglie poche ore dopo la notifica del divieto di avvicinamento, arrestato

Davide Baccarini

Pugno in faccia alla moglie poche ore dopo la notifica del divieto di avvicinamento, arrestato

Due settimane fa la donna si era rivolta ai militari denunciando una lunga storia di violenze fisiche e psicologiche, pochi giorni fa il grave episodio nonostante il provvedimento cautelare
Ven, 29/08/2025 - 19:26

Condividi su:


Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Sansepolcro per aver aggredito la moglie nonostante il divieto di avvicinamento, che gli era stato notificato poche ore prima. I reati che gli vengono contestati sono maltrattamenti in famiglia, lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio, spiegano i carabinieri, rappresenta l’epilogo di una vicenda familiare drammatica, che si trascinava da tempo. Due settimane fa, la moglie si era rivolta ai militari denunciando una lunga storia di violenze fisiche e psicologiche subite tra le mura domestiche, anche in presenza della figlia minore. Nonostante la denuncia, la donna aveva rifiutato il trasferimento in una struttura protetta.

I carabinieri di Sansepolcro hanno avviato subito gli accertamenti, riferendo gli episodi alla magistratura aretina, che ha emesso rapidamente un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, notificato martedì mattina (26 agosto). La sera stessa, però, l’uomo era tornato davanti allabitazione, pretendendo di entrare. Al rifiuto della moglie, ha dato in escandescenze e l’ha colpita violentemente al volto con un pugno, causandole lesioni al naso, per poi darsi alla fuga.

La donna, ferita e sanguinante, è stata soccorsa dai carabinieri e trasportata in ospedale, mentre l’uomo è stato rintracciato poco dopo nel Comune limitrofo di San Giustino. Condotto in caserma, avrebbe opposto pure una violenta resistenza all’arresto. È stato quindi portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!