Provincia, Bacchetta giura e conferma le deleghe assegnate da Mismetti - Tuttoggi.info

Provincia, Bacchetta giura e conferma le deleghe assegnate da Mismetti

Redazione

Provincia, Bacchetta giura e conferma le deleghe assegnate da Mismetti

Si è insediato il nuovo presidente: gli obiettivo e il nodo del personale
Mar, 13/11/2018 - 15:27

Condividi su:


Di fronte ad un’assemblea in gran parte distratta, il sindaco di Città di Castello e nuovo presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, ha fatto il giuramento di rito ed ha indicato gli obiettivi di fondo del suo mandato: ridare una funzione e un ruolo politico ad un Ente “dal grande passato e che merita un futuro dignitoso da protagonista nella vita istituzionale della regione”.

La fase più complicata – ha dichiarato in apertura della seduta del Consiglio – è superata. Questo Ente ha vissuto immeritatamente momenti drammatici ed ha subito un pesante depauperamento del personale. Ma adesso – ha detto riferendosi a quanto appresso da chi lo ha preceduto – mi risulta che vi siano importanti risorse da investire in edilizia scolastica e nella viabilità. Se riusciremo ad utilizzare bene e presto tali risorse – ha detto Bacchetta – credo che avremo raggiunto significavi risultati”.

Per il neopresidente sarà quindi importante “stabilire un rapporto significativo con i Comuni”. All’interno dell’Ente inoltre il suo sforzo andrà nella direzione di “ridare forza e stimolo al ruolo del personale valorizzando le tante professionalità in esso presenti”. E proprio il personale è uno dei temi su cui Bacchetta cercherà di spingere sull’acceleratore, compatibilmente con le risorse disponibili e nel quadro normativo generale, viste le carenze di alcune figure lamentate in settori strategici.

Bacchetta ha comunicato la sua intenzione di confermare le deleghe assegnate precedentemente da Mismetti ai consiglieri provinciali Roberto Bertini (patrimonio e bilancio), che rimane anche vicepresidente, Erika Borghesi (trasporti, viabilità, pari opportunità), Roberto Ferricelli (lago Trasimeno), Federico Mascolini (edilizia scolastica) e Domenico Barone (digitalizzazione). “Deleghe che saranno irrobustite – ha detto – perché solo con un lavoro di equipe si può far fronte ai tanti impegni che ci attendono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!