Prostituzione minorile a Terni, marito e moglie condannati anche in Appello - Tuttoggi.info

Prostituzione minorile a Terni, marito e moglie condannati anche in Appello

Redazione

Prostituzione minorile a Terni, marito e moglie condannati anche in Appello

Escluse alcune aggravanti sconto di pena per la coppia che sfruttava le ragazze
Sab, 11/03/2017 - 17:37

Condividi su:


In primo grado erano stati condannati a 9 anni di reclusione e 50mila euro di multa e 7 anni di reclusione e 42mila euro di multa, ora però quella sentenza è stata riformata in Corte d’Appello.

Nell’ambito di un procedimento che ha interessato le Procure di Viterbo, Terni e Roma, i due giovani coniugi erano accusati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione di alcune giovani (tra cui una minorenne), in concorso con una terza persona, con l’aggravante del vincolo di parentela e uso di arma clandestina.

Secondo quanto contestato dalla procura (il fascicolo per la gravità dei reati era arrivato anche alla Dda) in due gli alloggi, uno a Terni e uno a Viterbo due le ragazze erano state costrette a vendersi, anche se, per gli inquirenti, è possibile fossero anche di più. Un business da decine di clienti al giorno – come riportato dal quotidiano online Tusciaweb che ha seguito le fasi processuali a Viterbo fino alla condanna in primo grado dei due coniugi che hanno scelto il rito abbreviato – Il prezzo delle prestazioni sessuali variava dai 50 ai 200 euro. Con possibilità del più costoso servizio a domicilio, se il cliente lo richiedeva. Un gruppo attrezzato, secondo il pm Paola Conti, che agiva secondo logiche quasi imprenditoriali: tariffario, pubblicità su siti web specializzati, accompagnamento e rotazione delle ragazze.

La Corte d’Appello penale di Roma III Sezione ha ridotto le pene rispettivamente a 3 anni e 8 mesi ed a 3 anni e 4 mesi con il solo obbligo di firma. La Corte ha accolto la tesi dei difensori della coppia, l’avvocato Luca Sbardella del Foro di Spoleto e l’avvocato Luca Gambero del Foro di Roma, circa l’insussistenza dell’associazione a delinquere, annullando le aggravanti del vincolo parentale e della minore età per uno dei due coniugi. Soddisfazione espressa dalle difese che adesso attendono le motivazioni e puntano alla Cassazione.

Baby squillo, operazione anti prostituzione “Libertà” tra Terni e Viterbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!