Prosegue il "Progetto Cuore" a Perugia, corso BLSD aperto anche a i non vedenti - Tuttoggi.info

Prosegue il “Progetto Cuore” a Perugia, corso BLSD aperto anche a i non vedenti

Redazione

Prosegue il “Progetto Cuore” a Perugia, corso BLSD aperto anche a i non vedenti

L’iniziativa gratuita si è tenuta a Castel del Piano ieri, domenica 3 marzo
Lun, 04/03/2019 - 11:30

Condividi su:


Il Progetto cuore del Comune di Perugia prosegue senza sosta la sua attività. Domenica 3 marzo si è tenuto un corso gratuito di Blsd (Basic life support defibrillation), presso la Fisocam di Castel del Piano con l’obiettivo di abilitare i cittadini ad usare correttamente il dae (defibrillatore semiautomatico esterno) in caso di arresto cardiaco.

“Per la prima volta nella storia di Perugia sono stati formati anche due non vedenti – ha spiegato il delegato del Progetto cuore, Carmine Camicia –, a dimostrazione che tutti possono partecipare ai corsi di formazione per imparare l’uso corretto del defibrillatore e, in caso di necessità, poter intervenire e prestare le prime manovre salvavita”.

Ai partecipanti sono state insegnate, da formatori accreditati, anche le manovre di disostruzione delle vie aeree su adulti, bambini e lattanti.

Coloro che sono stati formati, infine, sono entrati a pieno titolo a far parte della squadra degli Angeli del cuore che continua a crescere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!