Proprietari assenti, ladri ripuliscono villetta | Bottino da 15mila euro e 7 fucili "buttati" - Tuttoggi

Proprietari assenti, ladri ripuliscono villetta | Bottino da 15mila euro e 7 fucili “buttati”

Davide Baccarini

Proprietari assenti, ladri ripuliscono villetta | Bottino da 15mila euro e 7 fucili “buttati”

Mar, 14/09/2021 - 20:04

Condividi su:


Il colpo è avvenuto di pomeriggio a Faldo (Montone), i ladri si sono portati via preziosi, orologi e per sbaglio pure un mobile blindato contenente armi

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari, nel pomeriggio di domenica (12 settembre), per entrare indisturbati in una villetta in località Faldo (Montone) e portarsi via numerosi preziosi trovati nelle varie stanze dell’abitazione.

Entrati forzando una finestra i ladri, oltre ad un bottino di 15 mila euro – sono stati rubati 5 orologi, le fedi nuziali e altri oggetti in oro – si sono caricati anche un mobile blindato in ferro, pensando che contenesse altri gioielli o preziosi.

In realtà quest’ultimo conteneva 7 fucili del proprietario di casa (appassionato di caccia) e i malviventi – una volta forzata la cassa in una strada isolata e trovata l’amara sorpresa – si sono disfatti di tutte le armi lasciandole in aperta campagna.

Sul colpo di Faldo indagano i carabinieri di Umbertide, sicuri che si tratti di una banda esperta sia in questo tipo di colpi che del territorio. Il weekend è stato comunque caratterizzato anche da altri furti nel cosiddetto Grattacielo di piazza Michelangelo. Anche in questo caso porte forzate in ben due appartamenti e preziosi spariti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!