Pronto il Palio del Mercato delle Gaite - Tuttoggi.info

Pronto il Palio del Mercato delle Gaite

Redazione

Pronto il Palio del Mercato delle Gaite

L'opera firmata dall'artista bevanate Michela Parroni / Sarà svelato al Banchetto Medievale
Lun, 09/06/2014 - 16:41

Condividi su:


Il Mercato delle Gaite sostiene la creatività dei giovani talenti locali ed affida la realizzazione del Palio 2014 ad una giovane artista bevanate: Michela Parroni. La scelta – è scritto in una nota stampa – è perfettamente in linea con lo spirito della manifestazione, che sin dall’anno della sua fondazione non è mai scesa a compromessi.

Michela Parroni è una donna che ha scelto di fare arte lontano dai circuiti e dai facili vicoli commerciali, lontano dalla meditazione intorno all’opera e più vicino a un lato istintivo, emozionale, primitivo, se vogliamo. L’artista, che è autodidatta, ha costruito parte della sua formazione proprio all’interno del mondo delle Gaite, che rappresentano ancora oggi fonte di ispirazione per la sua ricerca creativa. In occasione della Primavera Medievale 2013 l’artista ha esposto le sue opere sotto le Logge del Mercato Coperto, per una mostra dal titolo “Scene di vita Medievale”. Quest’anno la sua arte si spingerà ben oltre i confini nazionali per partecipare ad una serie di mostre itineranti in Belgio.

Ed ora l’intero popolo delle Gaite è in trepida attesa di scoprire l’ambito drappo, che verrà svelato sabato 14 giugno, in occasione del Banchetto Medievale nella splendida cornice di piazza Silvestri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!