Domenica mattina, all’esito di un servizio di polizia giudiziaria, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Spoleto ha denunciato un 23enne per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività ha avuto inizio quando i poliziotti si sono imbattuti, in piazza del Mercato, in un giovane a loro ben noto in ragione di specifici precedenti in materia di stupefacenti.
Alla vista della volante, il 23enne ha tentato di disfarsi di un borsello; a quel punto gli agenti, insospettiti dal comportamento, hanno deciso di sottoporlo ad una verifica più approfondita che ha dato esito positivo. Infatti, gli operatori, dopo aver recuperato il borsello, hanno trovato al suo interno di sette involucri contenenti sostanza stupefacente tipo hashish e di due involucri contenenti cocaina, già pronti per lo spaccio.
Il giovane, inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del quale non è stato in grado di motivare il possesso.
Il personale del Commissariato ha poi esteso la perquisizione anche all’abitazione del 23enne rinvenendo, all’interno della camera in uso al giovane, ulteriori dosi di hashish e cocaina, poi sequestrate dagli operatori, per un peso complessivo di oltre 4,39 grammi di hashish e circa 1 grammo di cocaina, a testimonianza di un’attività di spaccio di stupefacenti non occasionale.
Pertanto, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.