Prof sfregiata, il sospettato è un vicino di casa

Prof sfregiata, il sospettato è un vicino di casa

Massimo Sbardella

Prof sfregiata, il sospettato è un vicino di casa

Lunedì al minorenne sarà prelevato il dna per confrontarlo con quello isolato nell'appartamento dell'insegnante aggredita
Mar, 11/02/2025 - 15:16

Condividi su:


E’ un vicino di casa il minorenne sospettato di essere entrato in casa di un’anziana professoressa a Terni e di averla aggredita, ferendola gravemente al volto con il coltello, una volta che la donna lo aveva scoperto.

La donna era stata gravemente sfregiata, tanto che i medici le hanno dovuto applicare un centinaio di punti di sutura al volto, al capo e al collo.

Il giovane è indagato per rapina aggravata e lesioni con sfregio. Le indagini si sono subito dirette verso quel giovane, pur un tentativo di rapina che da subito era apparso opera di persone non “professioniste” del crimine.

I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento dove il minore vive con i genitori, prelevando anche alcuni indumenti. Si sospetta che siano quelli che indossava la notte in cui è entrato nell’abitazione dell’anziana professoressa, 83enne, venendo poi da lei scoperto. Quindi la brutale aggressione. Così violenta da far credere agli inquirenti che l’aggressore conoscesse in qualche modo la vittima e non si trattasse di una reazione istintiva di un ladro impaurito.

Come da provvedimento che gli è stato notificato dalla Procura presso il Tribunale dei Minorenni, lunedì 17 il giovane sarà sottoposto ad accertamenti tecnico-scientifici: gli sarà prelevato il dna, per verificare se corrisponde a quello che il Ris ha isolato nell’appartamento dell’anziana professoressa.

Una svolta nelle indagini arrivata proprio nei giorni in cui a Terni si firma il Patto per la sicurezza urbana, per cercare di arginare fenomeni di criminalità

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!