Primi risultati per la promozione di Norcia in Estonia - Tuttoggi.info

Primi risultati per la promozione di Norcia in Estonia

Redazione

Primi risultati per la promozione di Norcia in Estonia

Un buyer di Tallin a Norcia per promuovere la norcineria in Estonia. Soddisfazione del vice sindaco Altavilla
Lun, 11/01/2016 - 15:10

Condividi su:


Dopo appena due mesi i primi proficui risultati. Il viaggio del vicesindaco di Norcia Pietro Luigi Altavilla dello scorso ottobre a Tallin, in Estonia, in occasione della sedicesima edizione della “Food Fair”, ha avuto un primo significativo riscontro già lo scorso sabato, con la visita a Norcia del buyer Paolo Moglia. L’imprenditore, coordinatore di una catena di grandi magazzini e noto, tra l’altro, per aver aperto a Tallin il primo ristorante-pizzeria italiano dei Paesi Baltici, è giunto nella capitale della norcineria proprio per allacciare rapporti con gli abili artigiani della carne suina e per consentire a quest’ultimi di esportare la loro maestria e i loro prodotti in Estonia “dove il mercato – commenta Altavilla – non è stato ancora ‘colonizzato’ e dove l’interesse per la scoperta di sapori diversi e autentici è in fortissima espansione. Vorremmo essere tra i primi – auspica il vicesindaco – a conquistare questa terra, che offre grandi opportunità commerciali e che dimostra un potenziale molto alto negli investimenti sull’agroalimentare e sul turismo”. Oltre ai prodotti della norcineria, l’imprenditore Moglia, accolto dal vicesindaco in veste istituzionale anche presso il palazzo comunale, ha mostrato forte interesse anche per i legumi, in particolare per le lenticchie di Castelluccio, e per i dolci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!