Primi d'Italia, gara tra commercianti per "La vetrina dei Primi"

Primi d’Italia, gara tra commercianti per “La vetrina dei Primi”

Redazione

Primi d’Italia, gara tra commercianti per “La vetrina dei Primi”

Gio, 14/09/2023 - 18:12

Condividi su:


Appuntamento per la premiazione domenica 1 ottobre alle ore 19.00 sul palco del Festival in Largo Carducci

Sarà una gara di creatività fra i commercianti della città di Foligno per esaltare nelle proprie vetrine il festival nazionale dei primi piatti: si chiama ‘La vetrina dei Primi’ il contest organizzato da Confcommercio Umbria Mandamento di Foligno insieme all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e Epta srl.

Concorso a formazione gratuita

Spaghetti, penne, riso, gnocchi e tagliatelle: in occasione della XXIV edizione del Festival I Primi d’Italia negozi, bar ed attività commerciali all’interno del Centro storico della città di Foligno si coloreranno per il concorso a partecipazione gratuita che scatenerà la fantasia dei proprietari con allestimenti a tema ‘I Primi d’Italia’ e primi piatti.

Il regolamento ufficiale

Come da regolamento ufficiale le vetrine dovranno essere allestite entro le ore 10.00 del 28 settembre e saranno giudicate da un’apposita giuria composta di tre membri, i cui nomi verranno resi noti al momento della premiazione. Per la valutazione si terrà contro di attinenza al tema e creatività delle proposte.

I sopralluoghi

sopralluoghi alle vetrine verranno effettuati esclusivamente dall’esterno, senza alcun preavviso, tra il 28 settembre alle ore 10.00 e il 1 ottobre alle ore 15.00. E per i più bravi tre i premi assegnati: al primo classificato un week end alla Reggia di Caserta; per il secondo classificato un week end in Toscana mentre per il terzo posto in dono una bicicletta da donna.

La premiazione

Appuntamento per la premiazione domenica 1 ottobre alle ore 19.00 sul palco del Festival in Largo Carducci. Info su orari e programmi de ‘I Primi d’Italia’ sul sito ufficiale www.iprimiditalia.it

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!