“PRIMAVERA IN VALNERINA”: LA MOSTRA-MERCATO DEL GIARDINAGGIO E DEL FLOROVIVAISMO ENRA NEL VIVO (PHOTO) - Tuttoggi.info

“PRIMAVERA IN VALNERINA”: LA MOSTRA-MERCATO DEL GIARDINAGGIO E DEL FLOROVIVAISMO ENRA NEL VIVO (PHOTO)

Redazione

“PRIMAVERA IN VALNERINA”: LA MOSTRA-MERCATO DEL GIARDINAGGIO E DEL FLOROVIVAISMO ENRA NEL VIVO (PHOTO)

Sab, 02/05/2009 - 16:40

Condividi su:


Nella splendida cornice del complesso romanico dei Santi Felice e Mauro, sulla sponda destra del fiume Nera è in corso d'opera la VI edizione la manifestazione “Primavera in Valnerina”, dove protagonista è la natura nei suoi aspetti del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.

In uno scenario unico è possibile visitare stands dedicati al giardinaggio, dove sarà possibile ammirare e acquistare le diverse specie di piante, gli oggetti d’arredamento o gli attrezzi da lavoro, ed assistere a dimostrazioni sull’arte dell’intreccio dei vimini o sulla lavorazione del legno.

L'appuntamento è ormai un classico della stagione primaverile in questo scorcio di Valnerina e intere famiglie lo scelgono come meta per passeggiare in riva al fiume gustandosi paesaggio, natura e particolarità dell'arte di fare il giardino.

Quest'anno, così come nella passata edizione, si è voluto ampliare l'orizzonte della manifestazione introducendo dibattiti e conferenze su temi complementari e affini a quello principale, con particolare riferimento all'incontro che il Dott. Marco Dominici ha tenuto proprio questa mattina sul tema della del tartufo e della tartuficoltura.

L'incontro, promosso dal consorsio BIM (Consorzio del Bacino Imbrifero Montano), e realizzato grazie al coordinamento dell'Associazione Tartufai e Tartuficoltori “Pietro Fontana” di Spoleto e Norcia, fa da apripista ad una serie di corsi brevi sulla tartuficoltura, che si terranno a maggio nel Comune di S. Anatolia di Narco e a giugno nel Comune di Cascia, ed a cui potranno partecipare tartuficoltori e tartufai dei Comuni limitrofi.

Chi fosse interessato a prendere parte a questi seminari può contattare il Sig Domenico Manna, Presidente dell’Associazione Tartufai-Tartuficoltori “Pietro Fontana”, al numero telefonico 0743.47284.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!