Previsioni meteo 5 marzo, peggioramento in serata | Marzo invernale? - Tuttoggi.info

Previsioni meteo 5 marzo, peggioramento in serata | Marzo invernale?

Redazione

Previsioni meteo 5 marzo, peggioramento in serata | Marzo invernale?

Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per domani
Mer, 04/03/2020 - 11:18

Condividi su:


Umbria

Tempo asciutto al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori, locali piogge al pomeriggio sui settori orientali. In serata un generale peggioramento porterà precipitazioni anche abbondanti su tutti i settori e neve oltre i 1800 metri in Appennino.

Italia

Tempo in forte peggioramento al Nord Ovest tra mattina e pomeriggio con piogge in estensione a tutti i settori entro le ore serali. Quota neve sui settori alpini oltre i 500-800 metri. Migliora in nottata a partire da Piemonte e Liguria.

Inizio di giornata con ampie schiarite su tutte le regioni del centro, perturbazione in arrivo nelle ore pomeridiane e serali con piogge a tratti forti sull’alta Toscana e precipitazioni diffuse quasi ovunque salvo le aree costiere dell’Abruzzo.

Ampie schiarite quasi ovunque al mattino salvo brevi e residue piogge su Puglia meridionale e nord della Sicilia. In serata nubi in aumento su Sardegna e regioni peninsulari con piogge diffuse sulla Campania.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Mese di marzo invernale?

Secondo le ultime uscite dei modelli sembra sempre più probabile che in Italia avremo ondate di freddo e neve tardiva. Tra domani e venerdì il maltempo colpirà il nostro paese con piogge e nevicate sparse dapprima sulle Alpi e poi in Appennino e fino a quote medio-basse;si tratta di un nuovo fronte perturbato con la stessa matrice dei precedenti che porterà anche piogge intense su Liguria e regioni tirreniche. Questa fase instabile dovuta all’influsso delle correnti nord atlantiche, potrebbe durare ancora diversi giorni; per il weekend le previsioni confermano un nuovo affondo sull’Italia con maltempo e neve sui rilievi e temperature in generale calo. Seguiteci!

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo 5 marzo: https://www.youtube.com/watch?v=7LAtHQgaed0

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!