Umbria
Nuvolosità irregolare nel corso delle ore diurne su tutti i settori, ma con tempo prevalentemente stabile. In serata le condizioni meteo non subiranno variazioni e i cieli saranno generalmente nuvolosi sull’intera regione.
Italia
AL NORD
Maltempo sulle regioni settentrionali con piogge anche intense fin dal primo mattino sulle regioni occidentali. Piogge e acquazzoni anche nel pomeriggio e in serata.
AL CENTRO
Variabilità per lo più asciutta al centro Italia con nubi irregolari fin dal mattino alternate a brevi schiarite. Da segnalare soltanto la possibilità di deboli piogge sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni e tempo generalmente asciutto, possibili piogge solo in nottata sulla Campania.
Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud.
Italia divisa in 2 dal maltempo
Italia divisa in due dal maltempo: Nord e Sud separate nettamente dal punto di vista meteorologico. Anche nella giornata di oggi i fenomeni temporaleschi in formazione sulle regioni settentrionali risulteranno intensi fino a poter essere associati talvolta a locali grandinate; piogge e temporali potranno interessare anche le regioni centrali di Toscana, Umbria e Marche; le temperature inoltre subiranno un generale calo al centro-nord Italia.
Tempo generalmente soleggiato invece sulle regioni meridionali dove la colonnina di mercurio subirà un ulteriore aumento, specie nei prossimi giorni: infatti in prossimità del fine settimana le temperature potrebbero raggiungere i +35°C sulle aree interne di Sicilia, Calabria e Puglia.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/watch?v=uPm5kEIuAsU