Pretendono soldi della droga venduta, in arresto coppia di estorsori - Tuttoggi.info

Pretendono soldi della droga venduta, in arresto coppia di estorsori

Redazione

Pretendono soldi della droga venduta, in arresto coppia di estorsori

Marito e moglie minacciano cliente tossicodipendente con un debito di circa 10mila euro, Carabinieri li colgono in flagrante
Sab, 19/09/2015 - 12:30

Condividi su:


Appena pochi giorni fa erano stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri di Gualdo Tadino e Fossato di Vico ma evidentemente, così come i primi riscontri avevano fatto presagire, il giro che avevano messo in piedi aveva anche altre complicazioni.

Finiti ai domiciliari dopo l’arresto, un uomo di Gualdo Tadino ed uno di Nocera Umbra, avevano iniziato a richiedere i soldi che avanzavano dai consumatori ai quali avevano ceduto dello stupefacente. Più precisamente uno dei due, un 36enne di Gualdo Tadino, con il concorso della moglie 34enne, straniera ma da tempo residente in Italia, aveva iniziato a chiamare, in maniera pressante e minacciosa, una delle acquirenti che gli doveva diversi soldi per aver acquistato, in più occasioni, diverse dosi di cocaina. La donna, intimorita dalle minacce, aveva deciso di rivolgersi ai Carabinieri e di denunciare il tentativo di estorsione.

I carabinieri delle due Stazioni, dopo averla rassicurata, hanno quindi predisposto un servizio di osservazione e pedinamento e, poco dopo che la donna, ormai stretta nella morsa delle minacce, aveva consegnato 1000 euro alla coppia (acconto della somma totale tra le 8 e le 10mila euro), i militari sono intervenuti ed hanno bloccato i due malfattori, arrestandoli in flagranza di reato per estorsione in concorso. Entrambi, moglie e marito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono finiti al carcere di Capanne con tale accusa.

La donna, dopo alcuni giorni di permanenza nella casa circondariale, è uscita per poter accudire i due figli minori e si trova in regime di permanenza domiciliare nelle ore notturne e obbligo di dimora nel comune di Gualdo Tadino, mentre il marito è tutt’ora in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!