Presunta violenza su minore all'Adunata degli alpini, nuovo processo

Presunta violenza su minore all’Adunata degli alpini, nuovo processo

Redazione

Presunta violenza su minore all’Adunata degli alpini, nuovo processo

Mer, 26/04/2023 - 09:42

Condividi su:


La Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione e rinviato gli atti alla Corte di appello di Perugia

Da rifare il processo con cui due imputati erano stati assolti dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una minore durante l’Adunata degli alpini a L’Aquila nel 2015. La Cassazione ha rinviato gli atti alla Corte di Appello di Perugia.

I due erano stati condannati in primo grado e assolti in appello. Il procuratore generale aveva evidenziato come nella sentenza di assoluzione fosse stato dato poco spazio alle tracce organiche trovate sul maglione della minore. Da qui sarebbe arrivato il verdetto di assoluzione. Così come non si è tenuto conto del quadro clinico della ragazza e della testimonianza della madre.

Valutazioni che la Cassazione ha accolto, decretando un nuovo processo di Appello che si terrà a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!