Presidente Marini: istituto di ematologia di Perugia torna ad essere autonomo - Tuttoggi.info

Presidente Marini: istituto di ematologia di Perugia torna ad essere autonomo

Redazione

Presidente Marini: istituto di ematologia di Perugia torna ad essere autonomo

Gio, 05/04/2012 - 16:57

Condividi su:


L’Istituto di Ematologia di Perugia tornerà ad essere una struttura autonoma. È quanto riferisce la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che è stata informata del contenuto della proposta che in tal senso sarà avanzata dal Ministero dell’Università e Ricerca scientifica che entro breve emanerà un apposito decreto.
Torna, dunque, a Perugia la titolarità dell’Istituto che negli ultimi due anni era stato accorpato all’analogo centro presso l’Università della Sapienza di Roma.
L’importante risultato è frutto di una intenso confronto sviluppatosi nei mesi scorsi tra il Ministero dell’università e le Regioni italiane – condotto dal dottor Paolo Di Loreto, consigliere per le politiche della salute per la Presidenza della Giunta regionale dell’Umbria – nel corso del quale la Regione Umbria ha fatto valere la positiva esperienza e l’alta professionalità scientifica dell’Istituto perugino, attualmente diretto dal professor Brunangelo Falini.
Nelle intenzioni del Ministero, inoltre, l’Istituto di ematologia e trapianto del midollo osseo di Perugia potrebbe esso stesso in futuro essere un polo di aggregazione di altre analoghe strutture di ricerca presenti in altre Università italiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!