PRESENTATO A TODI IL CONVEGNO "IL DISAGIO E LA SOLITUDINE GIOVANILE" - Tuttoggi.info

PRESENTATO A TODI IL CONVEGNO “IL DISAGIO E LA SOLITUDINE GIOVANILE”

Redazione

PRESENTATO A TODI IL CONVEGNO “IL DISAGIO E LA SOLITUDINE GIOVANILE”

Mer, 19/01/2011 - 10:01

Condividi su:


Ha avuto luogo ierimattina presso la sala della giunta del Comune di Todi la conferenza di presentazione del convegno “Il disagio e la solitudine giovanile” che avrà luogo venerdì 21 gennaio alle ore 10.30 nella sala consiliare, organizzato dalle associazioni “Giovani Insieme” e “Nuvola”, presieduta rispettivamente da Rita Calisti e Amedeo Moracci. L'evento si prefigge di “stimolare la sensibilità dei giovani, delle famiglie e delle istituzioni verso l'equilibrio dei valori umani. Creare nuovi interessi nei giovani nel tentativo di allontanarli dal mondo della forma e dell'apparire – si legge in una nota congiunta delle associazioni – del guadagno facile, spesso legato all'illegalità che offre l'ambiente delle droghe pesanti, ricordando il triste primato delle morti per overdose dell'Umbria, sia a livello nazionale che europeo”. Un convengo che vuole porre il territorio tuderte all'avanguardia nel contrasto del fenomeno delle dipendenze, anche attraverso la collaborazione con un comitato, che le due associazioni si impegnano a costituire, che operi in sinergia con le istituzioni nei confronti del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al convegno interverranno il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, l'assessore ai servizi sociali, Nazzareno Menghini, il vescovo della diocesi Todi-Orvieto, mons. Scanavino, il questore di Perugia, dottor Sandro Federico, i comandanti dei Carabinieri delle stazioni di Perugia e di Todi, padre Giuseppe Stoppiglia e il noto scrittore Moni Ovadia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!