Prada investe nel Centro Italia: 449 assunzioni, un centinaio tra Torgiano e Alto Tevere

Prada investe nel Centro Italia: 449 assunzioni, un centinaio tra Torgiano e Alto Tevere

Massimo Sbardella

Prada investe nel Centro Italia: 449 assunzioni, un centinaio tra Torgiano e Alto Tevere

Ven, 31/03/2023 - 13:01

Condividi su:


Gli inserimenti riguarderanno gli stabilimenti delle province di Firenze, Siena, Arezzo, Perugia e Ancona

Prada, storico marchio mondiale della moda e dello stile, investe nel Centro Italia. Avviando un piano di formazione di giovani con la Prada Academy e assumendo 449 nuove figure nei siti produttivi delle provincie di Perugia, Arezzo, Firenze e Ancona.

In Umbria, 85 assunzioni riguarderanno lo stabilimento della maglieria a Torgiano, entro il prossimo novembre. E poi parte delle 76 figure che saranno assunte per l’abbigliamento, anche a Città di Castello e Montone.

Tutte le assunzioni, annuncia l’azienda, saranno effettuate entro la fine di quest’anno. In particolare, un centinaio riguarderanno le produzioni in pelle a Scandicci, Piancastagnaio, Figline, Arezzo e Terranuova Bracciolini. Nell’Aretino sono previste 76 assunzioni nei calzaturifici. E Per l’abbigliamento sarà rafforzato il personale che opera a Fucecchio e Ancona.

L’obiettivo strategico è quello di rafforzare la filiera e potenziare la capacità produttiva, partendo dalle professionalità artigianali sino alla produzione industriale. Questo, senza dismettere la collaborazione con le aziende collaboratrici storiche.

Il ruolo dell’Academy

Fondamentale, nel collegamento tra formazione e nuove professionalità, diventa il ruolo della Prada Academy Group, che all’interno dello stabilimento di Scandicci avrà una sua sede permanente.

Accanto alla formazione e all’assunzione di nuove maestranze, il piano industriale di Prada prevede l’ampliamento dei propri stabilimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!