Poste Italiane, a Todi nuovo centro distribuzione per 7 comuni - Tuttoggi.info

Poste Italiane, a Todi nuovo centro distribuzione per 7 comuni

Redazione

Poste Italiane, a Todi nuovo centro distribuzione per 7 comuni

Dom, 10/12/2023 - 09:45

Condividi su:


La struttura, già attiva nella zona industriale, visitata dal Sindaco Ruggiano. Vi operano 33 addetti con dispositivi di ultima generazione

Il sindaco di Todi Antonino Ruggiano ha fatto visita- 7 dicembre scorso- al nuovo Centro Distribuzione di Poste Italiane aperto di recente nella nuova zona industriale di Todi. La sede è stata realizzata in modo funzionale al Joint Delivery, il modello di recapito introdotto sull’intera area territoriale e dispone di attrezzature di ultima generazione che ottimizzano l’operatività degli addetti, garantendo la qualità del servizio e i tempi di consegna.

Il Centro ha competenza sui comuni di Todi, Deruta, Fratta Todina, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana e Montecastello Vibio e dispone di un parco mezzi che comprende 23 auto, di cui 14 auto elettriche, con le quali quotidianamente i portalettere raggiungono gli oltre 16 mila civici serviti.

Nel Centro lavorano 33 addetti tra portalettere e operatori interni. I volumi su base annua che vengono gestiti sono significativi poiché si attestano su circa 46 mila pezzi di corrispondenza “ordinaria”, circa 232 mila pezzi di posta a firma e 72 mila pacchi.
Tutti gli strumenti di lavoro sono moderni e funzionali come i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono di ordinare la corrispondenza più velocemente. 

Tutti i portalettere sono dotati di palmare con cui gestiscono la corrispondenza ordinaria e a firma in modo veloce e tracciato, portando a domicilio numerosi servizi postali e di pagamento sia per i privati sia per i professionisti. Infatti, il destinatario può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!