Il fatto è accaduto a Perugia; Il 69enne ha detto dagli agenti di essere positivo al virus e consapevole di violare le misure di contenimento del contagio
La Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli ordinari servizi di monitoraggio del territorio, ha fermato un uomo, classe 1953, che da un successivo controllo è risultato essere positivo al Covid-19 e quindi sottoposto alla misura della quarantena, con divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione.
“Volevo portate cibo ai gatti”
Il 69enne, sentito dagli agenti, dopo aver confermato la sua positività al virus, ha dichiarato che, pur consapevole di violare le misure di contenimento del contagio, aveva deciso di uscire comunque dall’isolamento per portare del cibo ai suoi gatti in un’altra abitazione.
Denuncia
I poliziotti a quel punto, dopo aver spiegato al signore la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, hanno suggerito di chiedere aiuto a un conoscente o ad un centro specializzato nella cura degli animali. Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo per il reato di epidemia.