Porta Romana, via al cantiere | Alemanno: "Da Norcia segnale di speranza per Alto Tevere" - Tuttoggi.info

Porta Romana, via al cantiere | Alemanno: “Da Norcia segnale di speranza per Alto Tevere”

Redazione

Porta Romana, via al cantiere | Alemanno: “Da Norcia segnale di speranza per Alto Tevere”

Lun, 13/03/2023 - 17:20

Condividi su:


I lavori saranno eseguito dalla ditta aggiudicataria, di Norcia, in un tempo stimato di 360 giorni per un importo di € 1.188.008,31

Sono stati consegnati lunedì mattina i lavori per la ricostruzione di Porta Romana, uno dei transiti principali di accesso all’interno del centro storico della città di Norcia.

I lavori saranno eseguito dalla ditta aggiudicataria, di Norcia, la Edilcos s.r.l. di Fraschetti Luciano e Egidio in un tempo stimato di 360 giorni per un importo di € 1.188.008,31 , Iva compresa. Capogruppo mandatario del Raggruppamento Temporaneo Professionisti (RTP) affidatario dei servizi di progettazione, prof. Massimo Mariani, nonché direttore dei lavori.

“Consegnato stamattina il cantiere di Porta Romana, l’ingresso principale a Corso Sertorio che porta a Piazza San Benedetto. E’ uno dei cantieri simbolo per la nostra città. Grazie ai progettisti, ai nostri uffici per aver espletato le pratiche burocratiche e buon lavoro all’impresa” ha detto il Sindaco Nicola Alemanno che poi ha rivolto l’attenzione alle popolazioni dell’ Umbertidese, in particolare alle frazioni di Pierantonio, Montecorona e Sant’Orfeo, colpite dal sisma.

“Sappiamo bene cosa significa affrontare una simile calamità. Ogni giorno, mattoncino su mattoncino, va costruita e alimentata la speranza nel futuro e quindi la fiducia nelle istituzioni in un lavoro sinergico. Con pazienza e senza demordere, sono certo che insieme alle vostre amministrazioni ce la farete” ha concluso Alemanno.

“Finalmente si inizia. Dalla messa in sicurezza ad oggi questo progetto è importante per la città e da fiducia. Sono onorato di essere stato l’ esecutore di questo progetto. Un intervento difficile in cui bisognerà ricomporre il manto murario della struttura che si è dissociato” ha detto il Prof. Mariani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!