Porta Orvietana Todi, torna al pieno utilizzo l'ascensore - Tuttoggi

Porta Orvietana Todi, torna al pieno utilizzo l’ascensore

Redazione

Porta Orvietana Todi, torna al pieno utilizzo l’ascensore

Mar, 10/08/2021 - 15:29

Condividi su:


Contemporaneamente, rimarrà attivo il servizio di navetta, mediante pullman, con servizio continuo fino a Piazza Jacopone,

Al termine del periodo di stretta emergenza per il COVID, è tornata alla piena funzionalità la navetta inclinata di Porta Orvietana.

In periodo di pandemia, la capienza dell’ascensore avrebbe dovuto essere limitata a due o tre persone, il che aveva indotto il Comune alla chiusura dell’impianto, almeno fino alla data del 31 Luglio, in cui, all’epoca, era stato fissato il termine per la chiusura della fase della emergenza.

Al termine di questa fase di stretta emergenza, dopo i necessari collaudi, oggi – 10 agosto 2021 – è tornato pienamente e secondo i programmi in funzione l’ascensore inclinato.

Contemporaneamente, rimarrà attivo il servizio di navetta, mediante pullman, con servizio continuo fino a Piazza Jacopone, lungo tutta la giornata.

Nel contempo, è stato risolto il contratto con la società che gestiva il servizio, che non aveva risposto, secondo le valutazioni della amministrazione, alle esigenze della nostra città.

Al momento, la gestione dei parcheggi è tornata all’Amministrazione Comunale, in attesa di verificare l’eventuale nuova gara e l’eventuale nuova gestione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!