Porcellum, Sel raccoglie 600 firme per il referendum - Tuttoggi.info

Porcellum, Sel raccoglie 600 firme per il referendum

Redazione

Porcellum, Sel raccoglie 600 firme per il referendum

Ven, 23/09/2011 - 16:26

Condividi su:


Soddisfazione del circolo di Foligno di Sinistra Ecologia e Libertà per le circa 600 firme raccolte per il Referendum abrogativo della legge elettorale cosiddetta “Porcellum”.
“I banchetti presenti per tutta la settimana a Corso Cavour hanno raccolto un’ampia partecipazione – fa sapere con una nota Salvatore Savalstano, coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà di Foligno – che testimonia come i cittadini vogliano contribuire al cambiamento del Paese attraverso la modifica di una legge elettorale che impedisce di scegliere i propri rappresentanti e che, consegnando nelle esclusive mani del “capo” la nomina dei deputati, espropria il parlamento di una reale autonomia decisionale che dovrebbe appartenergli. La mobilitazione di questi giorni di tanti cittadini a favore del referendum è straordinaria e va bel al di là di quello che immaginavamo come partito promotore – conclude Savastano – è il segno di una domanda forte, non solo di democrazia, ma anche di una decisa svolta politica per costruire un’alternativa a questo governo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!