Porano, impianti sportivi in concessione all'Asd Fanello Calcio Orvieto - Tuttoggi.info

Porano, impianti sportivi in concessione all’Asd Fanello Calcio Orvieto

Redazione

Porano, impianti sportivi in concessione all’Asd Fanello Calcio Orvieto

Mer, 06/07/2022 - 12:35

Condividi su:


Porano, nuova vita per gli impianti sportivi, grazie al contributo Coni nell’ambito del bando “Sport e Periferie” e al mutuo del Comune

Il Comune di Porano ha assegnato in concessione alla Asd Fanello Calcio Orvieto la gestione degli impianti sportivi. Lo rende noto il sindaco Marco Conticelli dopo l’esito del bando pubblico finalizzato alla riqualificazione delle strutture che nel frattempo sono state interessate anche dai lavori di sistemazione della recinzione del campo da calcio e del miglioramento del drenaggio, grazie al contributo del Coni nell’ambito del bando “Sport e Periferie” e al mutuo accesso dall’amministrazione comunale.

Restituito alla comunità un luogo storico

“Aver conseguito questo traguardo – dichiara il sindaco Conticelli – rappresenta per Porano un punto di svolta restituendo alla comunità un luogo storico che, grazie anche al previsto potenziamento impiantistico, darà nuovamente la possibilità a molti ragazzi, ma anche alle altre fasce d’età, di svolgere attività sportiva sia in modo agonistico che amatoriale”.

La riqualificazione dell’impianto sportivo

Sempre secondo quanto riferisce l’amministarzione, la società aggiudicataria ha presentato una serie di opere migliorative: Ristrutturazione totale degli spogliatoi con rifacimento impianto di riscaldamento e impianto acqua calda. Sistema di irrigazione del campo da calcio a 11. Realizzazione di un campo da calcio a 8 in erba sintetica polifunzionale (tennis e calcetto). Sul fronte delle attività sportive e sociali sono invece state proposte lo spostamento della sede societaria a Porano, lo svolgimento del campionato di calcio di I^ categoria, l’organizzazione di una squadra di calcio femminile con iscrizione al campionato regionale di Eccellenza, uno stage per ragazzi e ragazze al fine di organizzare e sviluppare il settore giovanile e l’organizzazione di tornei a livello provinciale categorie pulcini, esordienti e giovanissimi.

Organizzazione di eventi sportivi

Altre iniziative riguardano l’organizzazione di un campionato amatoriale di calcio, nel periodo primaverile ed estivo organizzazione di tornei di tennis, corsi di avviamento alla pratica del calcio rivolti alla fascia giovanile con scontistica per residenti a Porano, accordi con le scuole per l’organizzazione di tornei e, a giugno e luglio, l’organizzazione di centri estivi per ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni. E’ inoltre intenzione della società sportiva organizzare nel periodo estivo tornei denominati “Summer Cup” di calcio a 8 e calcio a 5 per tutte le fasce di età.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!