Caro energia e feste di Natale: a Porano luminarie ridotte; "Non mancherà lo spirito natalizio".
“In occasione del Natale, a Porano, luminarie ridotte per far fronte al caro bollette derivante dall’aumento dei costi energetici”.
Ad annunciarlo il sindaco di Porano, Marco Conticelli, che sottolinea come il provvedimento sia in linea con quello assunto da molte altre Amministrazioni comunali.
Conticelli: “Non mancherà lo spirito natalizio”
“La riduzione delle luminarie – ha spiegato il sindaco – è coerente con le azioni di risparmio che cittadini e piccole imprese sono costretti ad affrontare. Non mancheranno, certamente, lo spirito natalizio e i festeggiamenti grazie alle iniziative organizzate dalla Pro Loco, dall’associazione ‘Amici del Presepe Vivente’ e dalla biblioteca comunale”.
A Porano 280 nuovi corpi illuminanti a led
Conticelli, infine, ha dichiarato che si è concluso il procedimento di aggiudicazione dei lavori che prevedono: la fornitura e la posa in opera di 280 corpi illuminanti con tecnologia led, in sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e ioduri metallici; l’installazione di nuovi sensori crepuscolari con soglia di intervento regolabile corredati da timer interno per spegnimento anticipato mirato; l’accorpamento di contatori per limitare le spese fisse.
“Tali interventi – ha concluso il sindaco- completeranno un’azione di efficientamento energetico già percorsa dalla precedente Amministrazione comunale, producendo evidenti benefici in termini di consumo energetico e di risparmio economico”.