Polo siderurgico Terni, Pavanelli chiede intervento urgente governo - Tuttoggi.info

Polo siderurgico Terni, Pavanelli chiede intervento urgente governo

Redazione

Polo siderurgico Terni, Pavanelli chiede intervento urgente governo

Sab, 21/09/2024 - 08:02

Condividi su:


NOTA STAMPA PAVANELLI (M5S): Polo siderurgico Terni, Pavanelli chiede intervento urgente governo

“La situazione dello stabilimento siderurgico di Terni (che a fine settembre, a causa dei costi insostenibili dell’energia, spegnerà uno dei due forni attivando la cassa integrazione per i dipendenti, ndr) dovrebbe allarmare tutta la politica, locale, regionale e nazionale. Invece noto con dispiacere che è solo il Movimento 5 Stelle e, in generale l’area progressista, ad essere preoccupati delle sorti del polo industriale più importante dell’Italia Centrale. L’unica “soluzione” prospettata dal Ministro Urso nel corso dell’ultimo question time riguarda il ricorso al nucleare, mentre nessun’altra misura è stata messa in campo per il breve e medio periodo. L’inconsistenza di questa risposta mi ha costretto a depositare due interrogazioni per chiedere l’immediata convocazione di un tavolo interministeriale destinato alle problematiche delle imprese del settore energivoro e, in particolare, per la gestione della situazione industriale e occupazionale del polo siderurgico di Terni, ma anche per chiedere al Ministro dell’ambiente di intervenire con seri provvedimenti in aiuto alle imprese e per le famiglie e per sapere se l’intento del governo è quello di fare un impianto nucleare in Umbria, come annunciato dal ministro Urso”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!