Polizia monitora pregiudicato e lo scopre con un complice a rubare gasolio da mezzi pesanti - Tuttoggi.info

Polizia monitora pregiudicato e lo scopre con un complice a rubare gasolio da mezzi pesanti

Redazione

Polizia monitora pregiudicato e lo scopre con un complice a rubare gasolio da mezzi pesanti

Ven, 03/02/2023 - 10:59

Condividi su:


Il 45enne di Terni e il 56enne denunciati per furto aggravato dopo essere stati visti rubare gasolio in un parcheggio per mezzi pesanti

Un ternano pregiudicato di 45anni e con obbligo di dimora beccato a rubare gasolio da mezzi pesanti insieme ad un complice dalla polizia. Un’operazione nata dai controlli della Terza sezione della squadra mobile di Terni nella notte tra lunedì e martedì nei pressi dell’abitazione dell’uomo, nell’ambito di controlli dopo la segnalazione di un aumento di furti nel territorio.

Gli agenti, infatti, hanno notato un’auto di grossa cilindrata arrivare davanti alla casa del 45enne, al centro della misura cautelare dell’obbligo di dimora, e farlo salire per poi dirigersi nella zona di Maratta Bassa, alle porte di Narni Scalo. La polizia, senza farsi notare, ha quindi visto l’auto con a bordo i due fermarsi davanti ad un’area di parcheggio di veicoli industriali e mezzi d’opera.

Uno dei due uomini è sceso dall’auto con due grosse taniche di plastica ed ha scavalcato la recinzione. Dopo circa 10 minuti, il veicolo è ripartito alla volta di Terni per fermarsi in un locale nei pressi dello Stadio. E’ stato lì che i poliziotti hanno controllato i due e il contenuto della vettura: a bordo sono state trovate 4 grosse taniche piene di gasolio ed un tubo di gomma giallo, verosimilmente per aspirare i liquidi. I due sono stati portati in Questura e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dagli ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo alla guida dell’auto, di 56 anni, residente a Terni ed originario della Puglia, era anch’egli pregiudicato.

Sono stati entrambi denunciati per furto aggravato in concorso e il 45enne è stato anche segnalato per l’aggravamento della misura dell’obbligo di dimora, in quanto avrebbe dovuto essere in casa dalle 20 alle 7 e non avrebbe dovuto lasciare il Comune di Terni.

Martedì mattina gli investigatori della Mobile ternana hanno effettuato un altro sopralluogo nel parcheggio dei veicoli industriali ed hanno rinvenuto altre 3 grosse taniche di plastica ed un tubo giallo di gomma ancora infilato nel serbatoio di un veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!