Polizia in festa a Spoleto col vice capo Gambacurta | Maxiphotogallery - Tuttoggi.info

Polizia in festa a Spoleto col vice capo Gambacurta | Maxiphotogallery

Sara Fratepietro

Polizia in festa a Spoleto col vice capo Gambacurta | Maxiphotogallery

Mer, 12/04/2023 - 18:54

Condividi su:


In piazza Duomo le celebrazioni per il 171esimo anniversario della Polizia, consegnati vari riconoscimenti: i nomi dei premiati

Festa grande a Spoleto per la polizia di Stato: piazza Duomo è stata infatti scelta mercoledì mattina per le celebrazioni promosse dalla Questura di Perugia in occasione del 171esimo anniversario del corpo, alla presenza del vice direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Stefano Gambacurta, che tra l’altro è umbro. A fare gli “onori di casa” il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ed il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti. Presenti le massime autorità civili e militari del territorio provinciale, a partire dal prefetto Armando Gradone, la presidente della Regione Donatella Tesei, la presidente della Provincia Stefania Proietti, i sindaci del territorio, i vertici della giustizia perugina e spoletina, l’arcivescovo di Spoleto – Norcia mons. Renato Boccardo.

In piazza anche il picchetto d’onore degli allievi agenti del 220esimo corso della polizia di Stato, comandato dal commissario capo Lucia Merli.

Durante la cerimonia sono stati consegnati anche vari riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti in varie operazioni di servizio. In particolare un encomio solenne è andato a: vicesovrintendente Gian Piero Pietraccini; ispettore Rosella Lebano, ispettore Luigi Pochini, ispettore Emanuele Faina. A ricevere un encomio sono stati invece: vice sovrintendente Simone Albini, vicequestore Adriano Felici, ispettore Riccardo Ottaviani, sovrintendente Andrea Cardaioli, sovrintendente Luigi Pandolfi, sovrintendente Ilaria Ingi; ispettore Marco Carpisassi, vicesovrintendente Francesco Baliani; sostituto commissario coordinatore Fabio Tristaino, ispettore Mauro Barbadori, assistente capo coordinatore Luigi Martorelli; ispettore Riccardo Ottaviani, sovrintendente capo coordinatore in pensione Agostino Tuzi; vicequestore Gianluca Boiano. Lode, infine, per: assistente capo coordinatore Fabrizio Lorenzetti, assistente capo coordinatore Mauro Piccioni.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!